cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Snowboard: Atleta paralimpico australiano morto a 28 anni

21 febbraio 2014 | 17.41
LETTURA: 2 minuti

Lo snowboarder paralimpico Matthew Robinson è morto nella notte all'età di 28 anni. A darne notizia è il Comitato internazionale paralimpico in un comunicato sul sito ufficiale. L'australiano è stato stroncato da un infarto mentre era a bordo di un'aeroambulanza. Robinson aveva trascorso otto giorni in un ospedale di Sabadell, alla periferia di Barcellona, dove era stato sottoposto ad un intervento chirurgico in seguito a un grave incidente alle finali della coppa del mondo di snowboard, a La Molina lo scorso 12 febbraio.

L'atleta era caduto riportando gravi lesioni al collo e alla spina dorsale. Ieri i medici lo avevano stabilizzato per prepararlo al trasferimento in un'ospedale di Melbourne. Robinson è stato colpito da un arresto cardiaco mentre era a bordo dell'aereo, durante una sosta del volo in Kuwait. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo. ''L'intero movimento paralimpico è scosso e rattristato da questa tragedia'', ha affermato il presidente del Comitato paralimpico internazionale, Philip Craven.

''Matthew era un atleta di classe mondiale ed estremamente popolare, come confermano i tanti messaggi di supporto che aveva ricevuto da tutto il mondo dopo l'incidente della scorsa settimana. Si era fatto male praticando lo sport che amava di più'', ha aggiunto Craven. Robinson era affetto da artrogriposi, una malattia che colpisce le articolazioni. Lo scorso 11 febbraio aveva festeggiato il titolo nella coppa del mondo di snowboard grazie al quarto posto ottenuto proprio a La Molina durante le finali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza