cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gp Spagna, pole Hamilton. Male le Ferrari: sesto posto per Raikkonen, Alonso 7°

10 maggio 2014 | 15.37
LETTURA: 2 minuti

Gp Spagna, pole Hamilton. Male le Ferrari: sesto posto per Raikkonen, Alonso 7°

Lewis Hamilton in pole position e prima fila targata Mercedes al Gp di Spagna, quinta gara del Mondiale di F1. Hamilton ha chiuso la terza e decisiva sessione di qualifiche con il miglior tempo di 1'25''232 e domani scatterà davanti a tutti per la quarta volta quest'anno.

Il dominio Mercedes è completato dal secondo posto del tedesco Nico Rosberg (1'25''400), staccato di circa due decimi dal compagno di squadra. La seconda fila è aperta dall'australiano Daniel Ricciardo con la Red Bull, al suo fianco il finlandese Valtteri Bottas con la Williams. Quinto posto per il francese Romain Grosjean con la Lotus, mentre per trovare una Ferrari bisogna scorrere fino alla sesta piazza occupata da Kimi Raikkonen.

Il finlandese ha fatto meglio di Fernando Alonso, settimo e relegato in quarta fila nel gran premio di casa dopo avere addirittura rischiato di uscire nel Q2.

Al fianco di Alonso scatterà la McLaren del britannico Jenson Button in una top ten completata dal brasiliano Felipe Massa con la Williams e dal tedesco Sebastian Vettel con la Red Bull. Il campione del mondo si è fermato in pista all'inizio del Q3 per un sospetto problema al cambio della sua RB10, senza essere riuscito a far segnare un tempo, e domani scatterà dalla quinta fila. Alle sue spalle c'è la Force India del connazionale Nico Hulkenberg, escluso dalla lotta per la pole dopo aver chiuso il Q2 a soli 83 millesimi dalla 'rossa' di Alonso. Il tedesco scatterà quindi dalla sesta fila al fianco del compagno di squadra Sergio Perez.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza