cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Cornet rovina festa Williams a Dubai, Serena ko e finale con Venus

21 febbraio 2014 | 19.31
LETTURA: 2 minuti

Dubai, 21 feb. - (Adnkronos/Dpa) - Niente finale in famiglia per le sorelle Williams nel torneo Wta di Dubai (cemento, montepremi 2 milioni di dollari). Colpa della francese Alize Cornet che in semifinale ha sconfitto Serena Williams, numero 1 del mondo, con il punteggio di 6-4, 6-4 in 1h22'. La transalpina sfiderà in finale la maggiore delle sorelle statunitensi: Venus, infatti, ha avuto la meglio per 6-3, 6-2 sulla danese Caroline Wozniacki.

''E' la più grande vittoria della mia carriera'', ha detto la Cornet, numero 26 del ranking, festeggiando l'exploit. ''Alla fine non mi ero nemmeno resa conto di cosa avessi fatto. In campo, ho cercato di non pensare che dall'altra parte della rete ci fosse Serena. Ho solo tentato di giocare come al solito, ho cercato la profondità e ho provato a sfruttare al massimo il servizio'', ha aggiunto la francese, capace di commettere appena 8 errori gratuiti.

Ora, per coronare la settimana memorabile, bisogna concedere il bis contro la 33enne Venus, che gioca la seconda finale in 2 mesi dopo aver perso l'atto conclusivo del torneo di Auckland a gennaio. ''Spero di ripetermi, ma Venus mi ha fatto davvero una grande impressione in questi giorni'', ha concluso la Cornet. ''Io oggi non ho praticamente giocato'', ha detto Serena Williams con evidente delusione. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza