cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 11:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basket: playoff Nba, James segna 49 punti e Miami vince a Brooklyn

13 maggio 2014 | 09.17
LETTURA: 2 minuti

Miami sbanca Brooklyn per 102-96 grazie a una super prestazione di LeBron James che realizza 49 punti e ora conduce per 3-1 la serie di semifinale di Eastern Conference contro i Nets e si trova a una vittoria dalla finale. Oltre alla grande prova del 'prescelto', che ha eguagliato il suo massimo in carriera nei play-off, gli Heat piazzano altri tre uomini in doppia cifra: Dwyane Wade, Chris Bosh e Ray Allen a segno rispettivamente con 15, 12 e 11 punti.

Ai Nets non bastano 5 giocatori in doppia cifra con Joe Johnson top scorer a quota 18. L'equilibrio regna sovrano al Barclays Center fino all'ultimo minuto dove le due squadre entrano sul 94-94, poi i bicampioni Nba spezzano la parità con una tripla dall'angolo di Bosh per poi chiudere il match con 4 tiri liberi di Ray Allen e uno di James, che sbaglia però quello che poteva farlo arrivare a quota 50 a un secondo dalla sirena.

"Questa è la prima volta che sono scontento di me dopo una vittoria", dice King James pensando all'errore che non gli ha permesso di raggiungere la cifra tonda. Brooklyn invece paga i tanti errori al tiro negli ultimi 4 minuti, nei quali realizzano, con Mirza Teletovic, un solo canestro dal campo. Mercoledì la serie torna in Florida per gara5.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza