cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 16:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: stampa spagnola, Brasile a Neymar 'non giocare contro Atletico'

13 maggio 2014 | 12.48
LETTURA: 2 minuti

Barcellona, 13 mag. - (Adnkronos/Dpa) - Secondo il giornale spagnolo 'Marca' la Federcalcio brasiliana (Cbf) e numerosi sponsor starebbero facendo pressioni su Neymar affinché non giochi il match di sabato prossimo contro l'Atletico Madrid, decisivo per l'assegnazione della vittoria nella Liga. Neymar, stella della squadra verdeoro, si è infortunato al piede sinistro il 16 aprile scorso nella finale della Coppa del Re contro il Real Madrid.

Secondo 'Marca' la Cbf e diversi suoi sponsor, stanno cercando di convincere l'attaccante del Barca a non forzare per scendere in campo sabato con il rischio di incappare in una ricaduta che potrebbe mettere a repentaglio la sua presenza alla Coppa del Mondo. Il quotidiano spagnolo ha ricordato che Neymar "non è solo il miglior giocatore del 'Seleção', ma anche un'icona mediatica sulla quale molte aziende hanno basato i loro investimenti pubblicitari.

Il Barcellona si giocherà sabato prossimo in casa la possibilità di vincere l'unico titolo importante della sua stagione e per farlo sarà obbligato a vincere contro l'Atletico Madrid, capolista della Liga con tre punti di vantaggio sui catalani. "Spero di essere pronto per l'ultima partita di campionato", aveva detto Neymar subito dopo l'infortunio del 16 aprile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza