cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motomondiale: Rossi, a Le Mans voglio partire da prima fila

14 maggio 2014 | 12.58
LETTURA: 2 minuti

Partire dalla prima fila e mettere basi solide per un'altra gara da podio. E' questo l'obiettivo di Valentino Rossi nel Gp di Francia del Motomondiale, in programma questo weekend a Le Mans. Dopo l'ottimo secondo posto in Spagna il 'dottore' spera di migliorare anche in qualifica per poter lottare da subito con gli altri big. Le sensazioni della vigilia sono buone: ''Sono molto felice di come è andato il weekend a Jerez, sfortunatamente non sono riuscito a battere Marquez ma sono riuscito a prevalere su Pedrosa e Lorenzo'', dice Rossi tornando sull'ultimo gran premio.

''Sono anche contento di come sono andati i test di lunedì sullo stesso tracciato: ho continuato a lavorare sul nuovo telaio e mi piace, mi aiuta soprattutto con la gomma anteriore'', spiega il campione di Tavullia. ''A Le Mans avrò solo un nuovo telaio ma sono fiducioso che la Yamaha mi porterà il secondo il più presto possibile. Voglio continuare a lavorare su questo'', evidenzia Rossi, sempre più a suo agio con la M1.

''Ho fatto buoni tempi durante i test, anche il 'time attack' è stato buono, quindi cercherò di partire dalla prima fila a Le Mans. E' un momento positivo per me perché sono abbastanza veloce, lavoro bene ai box e penso che possiamo essere molto ottimisti. Possiamo fare una buona gara'', conclude il nove volte campione del mondo. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza