cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

errani_tennis.xml

18 maggio 2014 | 15.31
LETTURA: 4 minuti

La statunitense ha vinto la finale sul centrale del Foro Italico 6-3, 6-0 dopo 1 ora e 13 minuti di gioco aggiudicandosi per la terza volta in carriera il titolo a Roma. La tennista romagnola condizionata da un problema fisico alla coscia sinistra che l’ha costretta all’intervento del fisioterapista

(Xinhua)
(Xinhua)

Si ferma a un passo dal traguardo il sogno di Sara Errani sconfitta nella finalissima degli Internazionali Bnl d’Italia dalla numero uno del mondo Serena Williams. La statunitense ha vinto la finale sul centrale del Foro Italico 6-3, 6-0 dopo 1 ora e 13 minuti di gioco aggiudicandosi per la terza volta in carriera il titolo a Roma dopo i successi ottenuti nel 2002 e nel 2013.

Peccato per la tennista romagnola condizionata da un problema fisico alla coscia sinistra che l’ha costretta all’intervento del fisioterapista. A sottolineare comunque l’impresa della azzurra gli applausi del pubblico del Foro Italico per la numero 11 del ranking mondiale capace di superare, dopo la Scheepers, la Makarova e la Cetkovska, la numero 2 al mondo, la cinese Li Na, per 6-3, 4-6, 6-2, e in semifinale la serba Jelena Jankovic per 6-3, 7-5.

Errani al pubblico di Roma: “Mi dispiace e siete fantastici” - Sara Errani saluta il pubblico del Foro Italico che l’ha sostenuta fino all’ultimo punto della finale. “Mi dispiace, siete stati paurosi per tutta la settimana. Ho cercato di fare del mio meglio rimanendo in campo solo per voi, siete fantastici’’. In lacrime la romagnola. “Voglio fare i complimenti a Serena per l’ottimo torneo disputato - aggiunge la Errani- e a tutti quelli che rendono questo torneo uno dei migliori al mondo se non il migliore’’. Poi, rivolgendosi di nuovo al pubblico del Centrale: “Essere arrivata in finale è pazzesco. Sono riuscita a giocare il mio miglior tennis grazie a voi. Voglio ringraziare anche il mio team. Mi dispiace veramente per oggi, ma cercherò di tornare il prossimo anno e fare meglio’’.

Comincia subito forte la finale di Serena Williams che al secondo gioco strappa immediatamente il servizio alla tennista italiana. La Errani tiene il servizio sul 3-1 ed ha l’occasione per rientrare in partita con una palla break annullata d’autorità dalla statunitense con un ace. L’operazione recupero riesce invece nel settimo gioco, sul 4-2 Williams la tennista italiana approfitta di un errore di rovescio della campionessa in carica per andarsi a giocare la palla break ottenuta pochi istanti dopo grazie a un errore di dritto dell’americana.

L’illusione dura poco, la Williams riprende a macinare punti, l’americana si porta sul 5-3 strappando nuovamente il servizio all’italiana lasciandola a zero. Errani deve fare i conti anche con i problemi fisici, l’azzurra chiede una pausa e rientra negli spogliatoi con il suo fisioterapista. Alla ripresa del match la Williams dimostra di non essersi deconcentrata procurandosi un primo set point con un ace: risposta steccata della Errani e 6-3 per la numero uno del mondo dopo 51 minuti.Comincia subito male la seconda partita con la beniamina del Foro Italico che cede subito il servizio, la Errani, visibilmente in affanno, soffre le accelerazioni della Williams che tiene il servizio. La romagnola non riesce più a correrere e cerca di chiudere velocemente gli scambi con la soluzione della palla corta: nulla da fare, la Williams effettua un secondo break e si porta sul 3-0. Il match non ha più storia e si conclude sul 6-0 per la statunitense che chiude il secondo set dopo soli 22 minuti di gioco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza