cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 09:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Atletica: 24 italiani in gara al Golden Gala Pietro Mennea

03 giugno 2014 | 18.02
LETTURA: 2 minuti

Sono 24 gli atleti italiani annunciati al Golden Gala Pietro Mennea in programma allo Stadio Olimpico di Roma giovedì 5 giugno. La presenza più numerosa è quella nel salto triplo che vede in start list, in mezzo ai migliori specialisti mondiali, ben tre azzurri: il campione continentale indoor Daniele Greco, il bronzo olimpico Fabrizio Donato e Fabrizio Schembri finalista mondiale a Mosca 2013.

Sono in tre anche gli sprinter dei 100, con Fabio Cerutti, Enrico Demonte e Massimiliano Ferraro a confrontarsi con i razzi d'oltreoceano come lo statunitense Justin Gatlin e il primatista mondiale della 4x100 Nesta Carter.

Fa parte del cast stellare del salto in alto del Golden Gala Marco Fassinotti, a febbraio diventato il primatista nazionale con 2,34 e impegnato nella gara-copertina del meeting dopo il 2,28 di domenica scorsa a Bedford. In pedana l'iridato Bohdan Bondarenko, l'olimpionico Ivan Ukhov, l'iridato indoor Mutaz Barshim, Aleksey Dmitrik e Derek Drouin, già tutti a quota 2,40. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza