cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile 2014: Marchisio non teme inglesi, Italia sara' macchina perfetta

10 giugno 2014 | 20.05
LETTURA: 2 minuti

"I problemi dell'Italia sono da prendere con le molle. Stiamo cercando di rendere perfetta questa macchina, ora quello che serve è iniziare i Mondiali e andare in campo. Siamo una grande nazionale e l'ottimismo deve esserci, dobbiamo cercare di arrivare fino in fondo". Claudio Marchisio pensa positivo a pochi giorni dall'esordio ai Mondiali contro l'Inghilterra, nonostante alcune debolezze emerse nelle ultime amichevoli.

Il reparto che preoccupa maggiormente è la difesa, ma il centrocampista della Juventus non sembra preoccupato: "Abbiamo provato cose positive e altre meno -ammette-. Giocando con una sola punta abbiamo cercato di lavorare sulla fase difensiva e le 'uscite', ma i problemi sono da prendere con le molle. La lucidità non è al massimo, ma abbiamo ancora qualche giorno per lavorare su questo. E non significa che non siamo pronti o che abbiamo dubbi", sottolinea Marchisio.

"Si respira un'aria molto positiva. Abbiamo lavorato molto, prima a Coverciano e ora qui. Abbiamo trovato un ambiente perfetto per noi e il mister ci ha dato anche il permesso di avere le famiglie al nostro fianco. In Brasile abbiamo trovato un'umidità diversa dall'Italia e la squadra ha risposto molto bene. Ora dobbiamo andare in campo con le giuste motivazioni e il grande cuore che ha sempre avuto questa nazionale per giocarci questo Mondiale". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza