cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile 2014: Capello non boccia la Russia, reazione ok dopo il gol

18 giugno 2014 | 08.46
LETTURA: 2 minuti

Fabio Capello assolve il portiere Igor Akinfeev per la 'papera' contro la Corea del Sud ed elogia la sua Russia per la reazione dopo il gol degli avversari. "Si possono sbagliare i rigori e anche a un portiere può capitare di commettere un errore. Ma la reazione dei giocatori è stata buona e questo è importante per me", dice il ct della Russia dopo l'1-1 all'esordio ai Mondiali in Brasile.

"Siamo stati solidi e sono soddisfatto della nostra performance. La squadra ha reagito bene dopo il loro gol e non era facile. Li ho ringraziati per la reazione, è il più bel regalo di compleanno che potessi ricevere e vuol dire che la squadra ha voglia", sottolinea Capello, che proprio oggi compie 68 anni. "Ovviamente c'è anche un po' di rammarico perché abbiamo avuto due occasioni per il raddoppio e avremmo potuto vincere la partita. Kerzhakov? Ha fatto bene, è un giocatore fantastico", dice alludendo all'autore del gol del pareggio.

A Capello è piaciuta anche la condizione atletica mostrata dalla sua squadra, soprattutto nel finale di gara: "Loro hanno finito con tre giocatori con i crampi e noi in crescendo, questo è un dato molto positivo per me". E positivo è anche il giudizio del tecnico di Pieris su quanto visto in Italia-Inghilterra: "E' stata una partita giocata con un grande caldo, non con grande ritmo ma con grande qualità". 'Don Fabio' non boccia nemmeno la Spagna, travolta dall'Olanda nel 'remake' della finale del 2010: "Mi ha colpito la performance dell'Olanda ma sono convinto che la Spagna sia ancora una delle squadre da battere. Una squadra che come sempre arriverà tra i primi -sottolinea- è la Germania".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza