cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 19:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile 2014: Prandelli avverte l'Italia, Costa Rica avversario piu' duro

19 giugno 2014 | 19.29
LETTURA: 2 minuti

"Abbiamo seguito con particolare interesse la Costa Rica, una squadra molto bene organizzata con in testa un sistema di gioco che conosce a memoria. E' una squadra molto temibile, ha meritato sul campo di vincere con l'Uruguay e domani sarà per noi particolarmente difficile". Il ct azzurro Cesare Prandelli non nasconde la preoccupazione alla vigilia della sfida contro la Costa Rica.

"Davanti ha tre giocatori di grandissima qualità, sanno giocare uno contro uno e attaccano la profondità. Sono giocatori importanti, certo che c'è preoccupazione. Quando mi chiedevano dell'Inghilterra o dell'Uruguay io dicevo sempre che la partita più difficile è quella con la Costa Rica, una squadra con un'organizzazione europea e con la fantasia e la qualità sudamericane. Mi aspettavo una squadra così. E' una partita molto, molto temibile", ripete Prandelli, che non scioglie le riserve sulla presenza in campo di Gigi Buffon e Andrea Barzagli.

"Fino a domani non possiamo dire chi giocherà, viviamo ora dopo ora per capire se questi piccoli infortuni sono recuperati. Ieri Barzagli ha avuto qualche problema, oggi è andata bene ma non possiamo dire se gioca o no. Se domani avrà meno dolore sarà della partita". Buffon sembra avere qualche possibilità in più di scendere in campo: "Gli ultimi tre giorni in allemanento sono stati ottimi, ma c'è sempre un po' di gonfiore: se la reazione dopo l'allenamento di oggi sarà buona, ci sarà". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza