cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pallavolo: World League, azzurri ko per 3-0 in Iran

20 giugno 2014 | 17.58
LETTURA: 2 minuti

L'Italia perde 3-0 (25-18, 25-20, 25-15) contro l'Iran e conosce la sua terza sconfitta consecutiva fuori casa in questa World League. Gara difficile per i ragazzi di Berruto che non si sono di certo espressi al meglio, soffrendo notevolmente la pressione ambientale. A questo si aggiungono i tanti, troppi errori commessi da Sabbi e compagni che non hanno mai saputo reagire nei momenti chiave di una gara in cui gli uomini di Kovac l'hanno fatta sostanzialmente da padroni.

Alle incertezze azzurre si sono poi aggiunte un paio di situazioni molto confusionarie (una sul 12-8 del primo set e una sul 19-14 nel secondo sempre con l'Iran in vantaggio) dovute alle decisioni del secondo arbitro chiamato in causa con il video check. Al di là dei singoli episodi rimane la consapevolezza che nel match di domenica sarà necessario ben altro atteggiamento per poter avere la meglio sugli uomini di Kovac arrivati alla loro terza vittoria. La gara era iniziata con l'Italia scesa in campo con la diagonale Baranowicz-Vettori, Randazzo e Lanza schiacciatori, Piano e Beretta centrali, Giovi libero.

Kovac, invece, ha scelto Marouf in palleggio, Mahmoudi opposto, Mirzajanpour e Ghaemi schiacciatori, Seyed e Gholami centrali, Zarif lbero. Durante il match Berruto ha dato spazio a tutti i suoi uomini (esordio assoluto per Anzani, quarto stagionale dopo Randazzo, Colaci e Corvetta) ma non c'è stato alcun modo di cambiare l'andamento di un match perso malamente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza