cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vela, domenica prima regata del 'Trofeo Etruria in Vela'

21 giugno 2014 | 14.44
LETTURA: 2 minuti

Presso il Circolo Nautico Punta Rossa di Marina di San Nicola in collaborazione con l'Associazione velica di Ladispoli e il patrocinio della Regione Lazio

Vela, domenica prima regata del 'Trofeo Etruria in Vela'

Tutto pronto per la prima regata del 'Trofeo Etruria in vela 2014', valevole anche come tappa del campionato zonale Classe A, in programma domenica 22 giugno presso il Circolo Nautico Punta Rossa di Marina di San Nicola in collaborazione con l'Associazione velica di Ladispoli.

Dal 2014 il Trofeo è patrocinato della Regione Lazio.

Circa 10 anni fa l'Associazione Velica Ladispoli, fondata da Marco Gregori, organizzava il ''Memorial Marco Marinetti'' in ricordo di un socio velista tragicamente scomparso in un incidente stradale. Ladispoli vedeva così una regata velica ufficialmente riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela nel suo litorale.

Il Memorial, nato come un singolo evento, è poi cresciuto trasformandosi nel ''Trofeo Ladispoli in Vela'', diventato uno degli eventi che ha caratterizzato l'estate della città balneare

Nel 2013 l'interesse per le regate di ''Ladispoli in vela'' sono arrivate fino al comune limitrofo di Cerveteri coinvolgendo i circoli della città e trasformandosi in quello che oggi è il ''Trofeo Etruria in vela'', che riunisce tutti i circoli velici federali di Ladispoli.

Quest'anno il Trofeo vedrà al suo interno 2 tappe dei campionati zonali della Federazione Italiana di Vela, una a Marina di San Nicola con lo zonale classe A ed una a Cerveteri con lo zonale Windsurfer e Techno 293 dedicato a tutti i giovani regatanti della regione Lazio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza