cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Serie A tutta su Sky e le big a Mediaset, c'è l'ipotesi di accordo sui diritti tv

26 giugno 2014 | 12.51
LETTURA: 2 minuti

A quanto apprende l'Adnkronos da ambienti calcistici, la Lega è pronta a procedere con l'assegnazione delle dirette del campionato 2015-2018 dividendo i pacchetti tra i due broadcaster: all’emittente di Murdoch andrebbe il pacchetto A per il satellite, mentre al Biscione il pacchetto B per il digitale terrestre

Serie A tutta su Sky e le big a Mediaset, c'è  l'ipotesi di accordo sui diritti tv

C'è l'ipotesi di accordo tra Sky e Mediaset sul fronte dei diritti tv. A quanto apprende l'Adnkronos da ambienti calcistici, la Lega è pronta a procedere con l'assegnazione delle dirette della Serie A 2015-2018 dividendo i pacchetti tra i due broadcaster. Tutta la Serie A sarà trasmessa su Sky e le big anche su Mediaset.

Secondo l'intesa l’emittente di Murdoch si aggiudicherebbe il pacchetto A per il satellite, mentre al Biscione andrebbe il pacchetto B per il digitale terrestre. La stessa Mediaset si aggiudicherebbe anche il pacchetto D per le altre 12 squadre, ma l'intesa tra le due piattaforme televisive prevederebbe che la Lega, dopo aver avuto il via libera delle authority, autorizzi lo scambio dei diritti e la sub-licenza, che porterebbe Mediaset a rivendere il pacchetto D a Sky. L'emittente satellitare, quindi, continuerebbe ad avere l'intero campionato di Serie A, con interviste e telecamere negli spogliatoi, mentre a Mediaset resterebbero otto squadre tra cui le big Inter, Juve, Milan, Napoli e Roma.

In termini economici alla Lega calcio andrà un totale di 945 milioni di euro a stagione, 572 milioni da Sky e 373 da Mediaset. La 'tregua' tra i due colossi tv non sarà indolore per la Lega calcio di Serie A che sembrerebbe perdere, rispetto alle soluzioni prospettate finora, tra i 90 e i 130 milioni di euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza