cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile 2014: prosegue favola Costa Rica, Grecia battuta ai rigori

30 giugno 2014 | 08.46
LETTURA: 2 minuti

Continua la favola della Costa Rica. La squadra centroamericana si impone per 6-4 contro la Grecia dopo i calci di rigore. Decisiva la parata di Navas su Gekas dagli undici metri. Dopo i 90 minuti regolamentari il punteggio è sull'1-1 con gli ellenici che nel primo tempo giocano meglio subendo poi il ritorno della Costa Rica nella ripresa.

La squadra del ct colombiano Pinto va vicina al gol prima con Campbell e poi con Bolanos e passa al 7' con il colpo da biliardo di Ruiz, bravo a beffare il portiere avversario con un tiro lento ma preciso. La gara cambia dopo l'espulsione di Duarte al 21' con gli ellenici che prendono in mano la partita. I 'ticos' resistono fino a minuti di recupero quando, su azione confusa in area, è l'ex milanista Papastatopulos a pareggiare i conti trascinando la Grecia ai supplementari.

Gli uomini del ct Santos fanno di tutto per cercare di evitare i rigori ma devono scontrarsi contro un Navas in grande spolvero che salva a più riprese la sua squadra. Ai rigori i centroamericani fanno 5 su 5, mentre la Grecia sbaglia con Gekas il quarto tiro, condannando gli ellenici all'eliminazione. La Costa Rica sfiderà ai quarti l'Olanda sabato prossimo a Salvador.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza