cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il mea culpa di Suarez: "Mi scuso con Chiellini e con il calcio"

30 giugno 2014 | 20.00
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

"Chiedo scusa a Chiellini e all'intera famiglia del calcio. Un incidente come questo non si verificherà più". Luis Suarez fa mea culpa dopo il morso rifilato all'azzurro Giorgio Chiellini. Il centravanti dell'Uruguay è stato squalificato dalla Fifa per 9 partite e dovrà rimanere lontano dal calcio per 4 mesi.

"Dopo alcuni giorni passati a casa con la mia famiglia, ho avuto la possibilità di ritrovare la calma e di riflettere su ciò che è accaduto durante il match Italia-Uruguay dello scorso 24 giugno", scrive Suarez in una nota. "Indipendentemente dalle conseguenze e dalle contraddittorie dichiarazioni, nessuna delle quali mirava ad interferire con le buone prestazioni della mia Nazionale, la verità -aggiunge- è che il mio collega Giorgio Chiellini ha sofferto le conseguenze di un morso. Per questo esprimo il mio profondo rammarico per l'accaduto. Mi scuso con Giorgio Chiellini e con l'intera famiglia del calcio. Mi impegno con il pubblico, non si verificherà mai più un altro episodio del genere".

Le parole di Suarez dopo l'annuncio relativo alla presentazione del ricorso dalla federcalcio uruguayana. Non è azzardato pensare che il giocatore Liverpool vada alla ricerca di un robusto sconto.

Intanto Chiellini interviene dal proprio profilo Twitter e si rivolge a Suarez: "E' tutto dimenticato. Spero che la Fifa riduca la tua squalifica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza