cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: presidente Barcellona, Messi punto fermo e possiamo spendere tanto

02 luglio 2014 | 14.37
LETTURA: 2 minuti

Barcellona, 2 lug. - (Adnkronos/Dpa) - "Messi è incedibile, sarà lui a guidare il rinnovamento profondo del Barcellona. Siamo pronti a spendere la somma necessaria per rinforzare la squadra". Il mercato è in fermento e il Barcellona lavora per cambiare pelle dopo una stagione deludente. Al centro del progetto, come chiarisce il presidente Josep Maria Bartomeu, c'è sempre Leo Messi.

"E' incedibile, a qualsiasi prezzo. Lavoriamo con la consapevolezza che sarà lui a guidare questo profondo rinnovamento. Lui non vuole andar via, abbiamo da poco adeguato il suo contratto al mercato. Ora gli auguro il meglio ai Mondiali", dice il numero 1 del club azulgrana. Nelle prossime settimane, la rosa agli ordini del tecnico Luis Enrique accoglierà volti nuovi. "Cerchiamo di essere molto discreti. Ci sono molte trattative in corso e accordi raggiunti. Però questo è l'anno dei Mondiali, mancano ancora 2 mesi di mercato e non vogliamo agire in maniera frettolosa. Servono discrezione e prudenza", aggiunge.

Il Barcellona ha già formalizzato gli ingaggi di Marc Andre Ter Stegen, Ter Stegen, Claudio Bravo e Ivan Rakitic. Ora, ai blaugrana viene accostato Luis Suarez, centravanti del Liverpool e dell'Uruguay appena squalificato dalla Fifa per il morso rifilato all'azzurro Giorgio Chiellini. "Non posso parlare di cifre, posso dire che manca qualcosa in difesa e in attacco. Non sono previsti arrivi a centrocampo. Ovviamente partirà qualcuno, non possiamo tenere 30 giocatori", spiega. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza