cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 06:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile 2014: Selecao piega 2-1 la Colombia e vola in semifinale

05 luglio 2014 | 08.12
LETTURA: 2 minuti

Il Brasile centra l'obiettivo semifinale superando allo stadio Castelao di Fortaleza una coriacea Colombia per 2-1. A decidere il match in favore della Selecao due difensori, Thiago Silva e David Luiz, in rete al 6' e al 68', per i 'cafeteros' gol di James Rodriguez su rigore all'80', per il giovane attaccante del Monaco sesto centro in questo Mondiale.

Il primo acuto dell'incontro è dei verdeoro al 4' quando su punizione Neymar scavalca la barriera ma il tiro finisce a lato. Al 6' il Brasile passa in vantaggio da azione da angolo: Neymar batte al centro, la palla taglia l'area e trova sul secondo palo il capitano Thiago Silva smarcato e libero di andare in gol con un tocco di palla a due passi dalla linea di porta. La reazione dei 'cafeteros' arriva all'11', Cuadrado dal limite lascia partire un tiro pericolosissimo che finisce fuori di un soffio. Al 19' fraseggio Neymar-Hulk con l'ingresso in area del numero 7 il cui tiro viene ribattuto da Ospina, l'azione prosegue e da fuori ci prova Oscar ma l'estremo difensore colombiano blocca.

Al 22' contropiede della Colombia con i brasiliani in inferiorità numerica, Rodriguez scarica per Cuadrado che dal limite sbaglia l'ultimo passaggio vanificando l'azione. Balla la difesa dei 'cafeteros', Paulinho entra in area ma viene fermato all'ultimo da Armero. Ci prova ancora Hulk al 27' ma il tiro da posizione defilata è preda del portiere del Nizza. Al 36' punizione invitante dal limite per la Colombia, si incarica della battuta Rodriguez ma la barriera mura il tiro. La risposta del Brasile ancora sui piedi di Hulk che entra in area ma il tiro è da dimenticare. La prima frazione di gioco si chiude con una punizione di Neymar fuori dallo specchio della porta. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza