cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Zuniga: "Entrata normale, non volevo fargli male"

05 luglio 2014 | 12.26
LETTURA: 3 minuti

L'entrata di Zuniga su Neymar (Xinhua)
L'entrata di Zuniga su Neymar (Xinhua)

"Non volevo fargli male, spero che torni presto". Camilo Zuniga si dice dispiaciuto per la frattura della terza vertebra lombare causata a Neymar con una sua entrata sulla schiena dell'attaccante brasiliano.

"E' stata un'entrata normale, non avevo nessuna intenzione di far male. Quando sono in campo, faccio tutto ciò che serve per difendere il mio paese e la maglia che indosso. Ma non ho mai l'intenzione di far male a qualcuno", aggiunge Zuniga. "Entrambe le squadre volevano vincere, in campo il clima era un po' caldo e tutti hanno dato il massimo. Ma anche il Brasile ha giocato nello stesso modo, è normale", dice ancora. "Non mi aspettavo che il mio intervento provocasse una frattura".

Ira Scolari - "Non ha estratto neanche il cartellino giallo". Non usa giri di parole nei confronti dell'arbitro il ct della Selecao Luiz Felipe Scolari, che condanna la condotta del fischietto.

"Thiago Silva passa davanti al portiere mentre questo rinvia la palla e viene ammonito, non è possibile accettare certe cose, sono quattro partite che parliamo dei falli che Neymar è costretto a subire", prosegue Scolari che con l'infortunio dell'attaccante verdeoro, e il cartellino al capitano Thiago Silva che salterà la sfida con la Germania, si è visto rovinare la festa per il passaggio in semifinale dei suoi grazie al 2-1 contro i colombiani.

L'allenatore della nazionale padrona di casa si lamenta con l'arbitro iberico per non esser stato in grado di tenere sotto controllo il gioco falloso di entrambe le formazioni: "Anche i miei giocatori hanno delle colpe, avrebbe dovuto sanzionare gli atteggiamenti violenti di entrambe le squadre".

Anche la federcalcio brasiliana protesta - La federcalcio brasiliana (Cbf) presenterà nelle prossime ore una protesta formale contro gli arbitraggi nei Mondiali. Secondo quanto anticipa il portale Globoesporte, la Cbf chiederà anche provvedimenti disciplinari nei confronti di Zuniga, che ieri non è stato nemmeno ammonito dopo l'intervento.

La Fifa al lavoro - La Fifa sta esaminando il fallo commesso dal colombiano Camilo Zuniga sulla stella brasiliana Neymar. La commissione disciplinare della Fifa analizzerà i video della partita e la relazione arbitrale per stabilire se aprire un procedimento disciplinare contro il terzino del Napoli, ha annunciato la portavoce della Fifa Delia Fischer a Rio de Janeiro.

Nel match di ieri dei quarti di finale della Coppa del Mondo, che il Brasile ha vinto per 2-1 contro la Colombia a Fortaleza, Neymar ha preso una ginocchiata alla schiena da parte di Zuniga che gli ha causato la frattura alla terza vertebra lombare, un infortunio che ha chiuso anzitempo il suo mondiale. L'arbitro spagnolo Carlos Velasco Carballo ha sanzionato l'intervento con una punizione in favore del Brasile ma non ha ammonito il colombiano.

Il messaggio di Messi a Neymar - "Spero che tu possa tornare presto a giocare amico": sono le parole di incoraggiamento a Neymar postate su Facebook dal capitano dell'Argentina, e compagno di squadra del brasiliano nel Barcellona, Lionel Messi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza