cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile 2014: Neymar sostiene la Selecao, sono uno dei 200 milioni di tifosi

08 luglio 2014 | 19.17
LETTURA: 3 minuti

Rio de Janeiro, 8 lug. - (Adnkronos/Dpa) - L'asso brasiliano Neymar seguirà in televisione, la partita della sua nazionale contro la Germania, valida per le semifinali del Mondiale di calcio di Brasile 2014, come un tifoso. "Sarò uno tra gli oltre 200 milioni di tifosi, e so quanto è importante per i giocatori che scenderanno in campo", ha scritto l'attaccante sul suo profilo Instagram. Il messaggio lascia indubbiamente intendere la voglia in Neymar di andare allo stadio Maracaná per appoggiare il Brasile, nel caso in cui la Selecao riesca ad andare in finale. Il talento della nazionale brasiliana, finito ko per la frattura di una vertebra durante la partita dei quarti di finale con la Colombia, sta recuperando nella sua casa nella città di Guarujá, vicina a Santos.

L'attaccante del Barcellona ha inoltre ringraziato per le migliaia di messaggi di "sostegno" che ha ricevuto: "Sono stati questi messaggi quelli che hanno fatto in modo che questi giorni siano stati meno dolorosi", ha detto il numero 10 verdeoro. Secondo il portale UOL Esporte, Neymar ha telefonato oggi al ct brasiliano Luiz Felipe Scolari per incoraggiare la squadra prima del decisivo incontro con la Germania a Belo Horizonte. "Neymar ha detto che, nonostante sia ormai fuori dalla Coppa, il sogno di conquistare il sesto titolo mondiale non è finito", ha spiegato il portale, che ha aggiunto che "l'attaccante ha voluto mostrare, nel suo discorso, che ancora si considera parte di quel possibile successo della nazionale".

Neymar sostiene la nazionale brasiliana e i tifosi sostengono l'attaccante. Prima della semifinale con la Germania saranno distribuite al pubblico 60mila maschere in cartone con il volto di Neymar. L'idea e' di un'agenzia pubblicitaria brasiliana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza