cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile 2014: Federcalcio Uruguay ricorrera' al Tas su squalifica Suarez

10 luglio 2014 | 18.38
LETTURA: 3 minuti

Montevideo, 10 lug. - (Adnkronos/Dpa) - La Federcalcio uruguayana ricorrerà al Tas (Tribunale di arbitrato per lo sport) di Losanna per cercare di ridurre la squalifica comminata dalla Fifa a Luis Suarez per il morso rifilato a Giorgio Chiellini durante i Mondiali. "C'è un cammino da percorrere e credo che la situazione può essere ribaltata", ha detto ai media, l'avvocato della Federcalcio uruguayana (Auf) Alejandro Balbi. L'avvocato si è dichiarato "sorpreso" dalla conferma della sentenza decisa oggi dalla Fifa e ha avvertito che la strada per cercare di ridurre la sanzione ora conduce al Tas, "un tribunale indipendente" e sul quale "riponiamo diverse speranze".

La Federcalcio dell'Uruguay chiederà immediatamente alla commissione disciplinare della Fifa le motivazioni della ratifica della sanzione e avrà 21 giorni per fare appello al Tas. Secondo Balbi "c'è una lunga serie di ricorsi che ha avuto successo e per questo "sono molto fiducioso" che si arriverà alla riduzione della pena. Balbi ha avvisato di aver parlato con Suarez e di averlo trovato tranquillo "anche se deluso perché sperava in uno sconto".

Per quanto riguarda il rischio che possa essere in dubbio il suo passaggio al Barcellona Balbi ha sottolineato che non si tratta di un suo problema e di rivolgersi all'agente Pere Guardiola. La Fifa ha confermato oggi la squalifica per 9 partite e lo stop di 4 mesi per qualsiasi attività legata al calcio per il morso rifilato a Giorgio Chiellini durante il match tra Italia e Uruguay valido per il gruppo D dei mondiali e vinto per 1-0 dalla nazionale sudamericana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza