cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile 2014: Neymar spegne tv sul 7-0, 'basta con questa m...'

10 luglio 2014 | 16.27
LETTURA: 3 minuti

"Non voglio più vedere questa merda, andiamo a giocare a poker". Così la stella verdeoro Neymar avrebbe reagito di fronte alla storica debacle del Brasile contro la Germania nella semifinale dei Mondiali. L'attaccante, che ha detto addio ai Mondiali dopo la frattura alla vertebra rimediata nello scontro di gioco con il colombiano Zuniga nei quarti di finale, ha visto la partita con familiari e amici nella sua casa a Guaruja. L'incubo del 7-1 vissuto dai suoi compagni di squadra non ha lasciato indifferente Neymar. Il suo stato d'animo è descritto con dovizia di particolari dal giornalista brasiliano Juca Kfouri nel suo blog su Uol Esporte.

"Nadine, la madre di Neymar, non lo ha sopportato e ha pianto. Ma né lui né suo padre hanno versato una lacrima. Tutti quelli che erano in casa l'hanno vissuta con la stessa sorpresa, incredulità e ribellione dei tifosi brasiliani. Neymar ha insultato molto, ha detto un sacco di parolacce e sembrava non credere ai suoi occhi", ha rivelato il giornalista sul portale brasiliano. Rabbia e dolore i sentimenti prevalenti nell'attaccante, preoccupato anche per i suoi compagni di squadra e in particolare per lo stato d'animo di David Luiz. Il difensore, che vista l'assenza di Thiago Silva ha indossato la fascia di capitano, a fine partita è uscito dal terreno di gioco in lacrime e ha chiesto scusa ai tifosi sugli spalti dopo essere stato consolato proprio dal giocatore del Psg.

"Povero David, quanto soffrirà questo ragazzo", avrebbe esclamato Neymar. Il fuoriclasse del Brasile a quanto pare non ha visto nemmeno il gol della bandiera segnato negli ultimi minuti da Oscar. La rabbia ha infatti prevalso dopo il settimo gol della Germania: "Ha spento il televisore e poi ha esclamato: 'Maledizione, non voglio più vedere questa merda. Andiamo a giocare a poker'".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza