cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile 2014: Germania fa festa con Rihanna, domani rientro in patria

14 luglio 2014 | 14.28
LETTURA: 2 minuti

Rio de Janeiro, 14 lug. - (Adnkronos/Dpa) - I selfie e i brindisi nello spogliatoio con la cancelliera Angela Merkel, poi il party con Rihanna e domani il rientro in patria con la sfilata trionfale alla Porta di Brandeburgo. La Germania non si vuole più svegliare dal sogno Mondiale. Le celebrazioni per il quarto titolo iridato sono cominciate dopo il triplice fischio della finalissima del Maracanà contro l'Argentina e continueranno almeno per altre 24 ore.

Il volo che riporterà i campioni del mondo in Germania arriverà all'aeroporto Tegel, a nord di Berlino, alle 9 di domani. Decine di migliaia di persone accoglieranno la squadra alla Porta di Brandeburgo per continuare la festa. Quella di ieri, intanto, è stata una lunga notte per la nazionale di Joachim Loew. Il ct e la squadra hanno brindato con la cancelliera Angela Merkel e il presidente Joachim Gauck negli spogliatoi del Maracanà. L'incontro è stato immortalato da alcuni 'selfie' scattati e poi pubblicati sui social network dai giocatori.

La Merkel ha tenuto un breve discorso alla squadra e si è complimentata con Loew per avere "continuato sulla sua strada" nonostante le critiche che in passato non sono mancate. I giocatori hanno ricambiato la cortesia intonando i cori 'Angie, Angie, Angie' e 'Siamo i numeri uno al mondo'. La comitiva si è poi spostata nell'albergo che ospita la squadra a Rio de Janeiro per un party privato. "Non so cosa succederà ma di certo Rio non dormirà questa notte", ha detto un euforico Lukas Podolski. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza