cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lahm dice addio alla Mannschaft: "Felice che carriera in nazionale si chiuda con la Coppa del Mondo"

18 luglio 2014 | 13.34
LETTURA: 3 minuti

Il 30enne difensore del Bayern Monaco rinuncia alla nazionale, dopo la conquista della quarta Coppa del Mondo in Brasile

Lahm dice addio alla Mannschaft:

Berlino, 18 lug. - (Adnkronos/Dpa) - "Nel corso della passata stagione, ho preso la decisione di finire la mia carriera internazionale con la nazionale dopo la Coppa del mondo". Lo ha scritto il capitano della nazionale tedesca e del Bayern Monaco, Philipp Lahm, in una lettera aperta sul sito della Federcalcio tedesca DFB. "Ho comunicato questa decisione a coach Joachim Loew a colazione lunedì. Sono felice e grato che la mia carriera internazionale si concluda con la vittoria della Coppa del Mondo in Brasile", ha aggiunto Lahm ringraziando Loew, e gli altri allenatori della DFB, il team manager Oliver Bierhoff e i dipendenti della DFB per il "grande rapporto di lavoro", avendo passato con loro gli ultimi 10 anni. Il capitano tedesco ha concluso dicendo "grazie per un periodo meraviglioso!".

Il 30enne difensore del Bayern Monaco ha portato il suo paese a conquistare la quarta Coppa del Mondo in Brasile con il successo per 1-0 nei tempi supplementari grazie al gol di Mario Goetze contro l'Argentina nella finale al Maracana'.

Tanti gli elogi ed i ringraziamenti a Lahm da parte di figure di spicco del calcio tedesco, tra cui il vincitore della Coppa del Mondo del 1990, Rudi Voeller, il compagno di squadra Lukas Podolski. il presidente del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge e Uwe Seeler. "Questa è una sorpresa per me, probabilmente per tutti", ha detto la leggenda tedesca, alla dpa. "Ma lui ora ha conquistato il titolo Mondiale, come calciatore non si può fare nulla di più".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza