cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Rosberg fischiato a Spa, tensione altissima ai box Mercedes

24 agosto 2014 | 15.56
LETTURA: 2 minuti

"E' andata così...". Nico Rosberg viene fischiato dal pubblico di Spa dopo il Gp del Belgio. Il pilota tedesco della Mercedes, secondo alle spalle della Red Bull dell'australiano Daniel Ricciardo, nel secondo giro ha di fatto rovinato la gara del compagno Lewis Hamilton provocando la foratura della gomma posteriore sinistra della monoposto dell'inglese.

"Ho fatto un buon tentativo, ho cercato di superare Lewsi all'esterno, purtroppo ci siamo toccati. E' andata così. Devo rivedere le immagini prima di commentare", dice Rosberg durante la cerimonia di premiazione. L'episodio odierno è destinato ad alzare ulteriormente la tensione all'interno del box della squadra. Rosberg comanda il Mondiale con 220 punti mentre Hamilton, che oggi ha chiuso la giornata con il ritiro, è secondo a quota 191.

"E' stata una gara inaccettabile. Non è questo il modo in cui possiamo continuare. Cosa succederà? Molto", dice Toto Wolff, boss del team, ai microfoni di Sky Sport. "Una cosa del genere non può succedere al secondo giro", fa eco Niki Lauda, altro pilastro della scuderia. "Se tutto questo fosse capitato all'ultimo giro, avremmo potuto parlarne. Ma così non si può", dice l'ex pilota, che ha avuto un colloquio con Hamilton. "Lewis è calmo ma non capisce più la situazione, la pensa allo stesso modo in cui la penso io. Dobbiamo incontrarci e parlare con i piloti. E' stato un incidente, ma la responsabilità è di Nico. Mi pare chiaro, Lewis era davanti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza