cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Us Open, Pennetta si ferma ai Quarti: ko contro Serena Williams. In semifinale anche Djokovic

04 settembre 2014 | 09.54
LETTURA: 4 minuti

La brindisina è stata sconfitta dalla statunitense con il punteggio di 6-3, 6-2. L'azzurra, comunque soddisfatta del suo cammino nel major statunitense, ha incassato gli elogi della n.1 del mondo: "Ha giocato molto bene, ho dovuto alzare il livello del mio gioco per batterla". In semifinale anche Djokovic

 Flavia Pennetta (Infophoto) - INFOPHOTO
Flavia Pennetta (Infophoto) - INFOPHOTO

Flavia Pennetta si ferma ai quarti di finale dell'Us Open. La brindisina, n.11 del seeding, è stata sconfitta dalla statunitense Serena Williams con il punteggio di 6-3, 6-2. La n.1 del mondo, ora avanti 6-0 negli scontri diretti con l'azzurra, non sembra avere risentito del lieve problema alla caviglia che l'aveva condizionata nel doppio con sua sorella Venus.

La partita c'è stata solo in avvio, con la Pennetta che si è portata avanti 3-0 prima di subire un parziale di 6-0 dall'americana. Inizio equilibrato anche nel secondo set poi, sul 2-1 per l'azzurra, la Williams ha preso di nuovo il largo e con cinque game di fila ha archiviato l'incontro.

La Williams è a caccia del sesto titolo in carriera all'Us Open, il terzo consecutivo. Il prossimo ostacolo per lei sarà la russa Ekaterina Makarova, n.17 del seeding, che nei quarti ha sconfitto la bielorussa Victoria Azarenka (n.16) per 6-4, 6-2. La Pennetta, invece, resta in corsa nel torneo di doppio dove ha raggiunto le semifinali in coppia con la svizzera Martina Hingis.

"Non credo ci sia molto da dire perché abbiamo giocato entrambe un ottimo tennis", ha affermato la Pennetta dopo il match. "Sono scesa in campo molto fiduciosa e determinata a fare quello che dovevo per portare la partita a casa. Ma lei è stata davvero molto brava oggi. Io ho spinto molto ma lei ha giocato il suo miglior tennis. Non sono felice di avere perso, è normale. Forse avrei potuto fare qualcosa di più con il servizio, soprattutto con la percentuale di prime palle. Ma non tanto di più", è l'analisi dell'azzurra, comunque soddisfatta del suo cammino nel major statunitense.

"Se all'inizio del torneo mi avessero detto che avrei raggiunto i quarti e che avrei avuto la chance di giocare contro Serena sarei stata contenta. Certo, la semifinale era un sogno per me e quando perdi non sei mai contenta. Ma sicuramente -ha concluso- per me è stato ed è ancora un buon torneo".

La brindisina ha comunque incassato gli elogi della n.1 del mondo: "Ha giocato molto bene, ogni volta che gioco contro di lei fa un po' meglio. Questa è stata sicuramente la sua migliore partita contro di me, è stata molto aggressiva soprattutto all'inizio e ho dovuto alzare il livello del mio gioco per batterla", ha evidenziato la Williams, che ha escluso problemi alla caviglia. "Sto bene, sono contenta di come sto giocando ma ovviamente voglio fare meglio. Spero di giocare altre due partite, spero di vincerne altre due", ha concluso la statunitense, che a Flushing Meadows dà la caccia al diciottesimo titolo dello Slam in carriera.

Djokovic e Nishikori in semifinale - In campo maschile il n.1 del mondo Novak Djokovic supera Andy Murray e avanza in semifinale all'Us Open. Il serbo ha sconfitto lo scozzese, n.8 del seeding, per 7-6 (7-1), 6-7 (1-7), 6-2, 6-4 nel match che ha chiuso il programma dell'Arthur Ashe Stadium all'una e un quarto di notte. Il prossimo ostacolo per Djokovic sarà il giapponese Kei Nishikori, testa di serie n.10, che nella prima semifinale ha sconfitto a sorpresa lo svizzero Stanislas Wawrinka (n.3) dopo una battaglia in cinque set e col punteggio finale di 3-6, 7-5, 7-6 (9-7), 6-7 (5-7), 6-4 dopo 4 ore e 15 minuti di gioco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza