cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Us Open, Pennetta k.o. e Serena Williams in semifinale

04 settembre 2014 | 08.37
LETTURA: 2 minuti

Flavia Pennetta si ferma ai quarti di finale dell'Us Open. La brindisina, n.11 del seeding, è stata sconfitta dalla statunitense Serena Williams con il punteggio di 6-3, 6-2. La n.1 del mondo, ora avanti 6-0 negli scontri diretti con l'azzurra, non sembra avere risentito del lieve problema alla caviglia che l'aveva condizionata nel doppio con sua sorella Venus.

La partita c'è stata solo in avvio, con la Pennetta che si è portata avanti 3-0 prima di subire un parziale di 6-0 dall'americana. Inizio equilibrato anche nel secondo set poi, sul 2-1 per l'azzurra, la Williams ha preso di nuovo il largo e con cinque game di fila ha archiviato l'incontro.

La Williams è a caccia del sesto titolo in carriera all'Us Open, il terzo consecutivo. Il prossimo ostacolo per lei sarà la russa Ekaterina Makarova, n.17 del seeding, che nei quarti ha sconfitto la bielorussa Victoria Azarenka (n.16) per 6-4, 6-2. La Pennetta, invece, resta in corsa nel torneo di doppio dove ha raggiunto le semifinali in coppia con la svizzera Martina Hingis.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza