cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 14:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Serena Williams si conferma regina degli Us Open

08 settembre 2014 | 08.24
LETTURA: 2 minuti

Diciottesimo successo in una prova dello Slam, sesto trionfo agli Us Open, Serena Williams si conferma inossidabile e vince la finalissima di Flushing Meadows superando 6-3, 6-3 Caroline Wozniacki. Gara senza storia quella tra la numero uno del ranking e la danese conclusosi dopo 1 ora e 18 minuti di gioco, per la statunitense si tratta di una vittoria che la proietta nell'Olimpo del tennis: 18 trionfi nelle prove dello Slam come Chris Evert e Martina Navratilova. Davanti a lei la tedesca Steffi Graf, 22 successi e l'inarrivabile Margaret Court, 24.

Una sfida a senso unico con la Williams che dopo aver annullato una palla break nel primo game dell'incontro strappa nel secondo il servizio alla numero 10 del ranking, servizio perso dalla danese altre due volte nel corso del set con il punteggio finale di 6-3. La gara è nettamente in salita per Wozniacki che nel primo gioco della seconda partita subisce un altro break che chiude di fatto l'incontro.

La Williams mette a segno diversi ace e prime vincenti che spezzano le deboli speranze della danese che sul 3-1 cede nuovamente il servizio. Il match è un monologo della Williams che chiude il secondo set 6-3. Per la tennista 33enne si tratta del terzo successo consecutivo agli Us Open. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza