cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pallavolo: Bonitta, Italvolley prontissima e non vede l'ora di iniziare

22 settembre 2014 | 15.52
LETTURA: 3 minuti

"Le ragazze sono prontissime e non vedono l'ora di cominciare. L'obiettivo minimo è arrivare a Milano tra le prime 6. Lì si dovrà resettare tutto, ci si guarderà dentro e comincerà il mondiale finale"

Marco Bonitta, allenatore Italia pallavolo - Infophoto - INFOPHOTO
Marco Bonitta, allenatore Italia pallavolo - Infophoto - INFOPHOTO

"Le ragazze sono prontissime e non vedono l'ora di cominciare. L'obiettivo minimo è arrivare a Milano tra le prime 6. Lì si dovrà resettare tutto, ci si guarderà dentro e comincerà il mondiale finale". Così il ct dell'Italvolley Marco Bonitta alla vigilia dell'esordio iridato delle azzurre a Roma contro la Tunisia. "Siamo un gruppo formato da giovani ventenni e da ultra trentenni che in campo si integrano molto bene -aggiunge il ct azzurro nella sede del ritiro azzurro nella Capitale-. Abbiamo avuto qualche contrattempo soprattutto per diversi infortuni, qualcuno recuperato e qualcun altro no. Siamo stati costretti a cambiare degli equilibri e qualche nome ma l'obiettivo rimane lo stesso e il sogno è sempre quello".

Bonitta sottolinea come sarà fondamentale tenere sempre alta la concentrazione in un torneo equilibrato e dal livello altissimo. "E' una rassegna molto lunga che in realtà è fatta di tre mondiali insieme, noi dobbiamo dare uno sguardo in avanti ma avere i piedi ben piantati nel presente, perché ogni partita conta e dobbiamo evitare passi falsi. Nulla è facile, qualsiasi cosa affrontata con superficialità si paga".

In chiusura il ct dell'Italvolley parla della formula del torneo, con tre fasi a gironi prima di semifinali e finale. "La formula a me piace anche se forse non facilissima da comprendere per il pubblico. In un mondiale credo che ci possa essere una giornata negativa e con questo metodo può essere recuperata. Nel torneo maschile abbiamo visto che le due nazionali migliori, Polonia e Brasile sono andate in finale, quindi è una formula equa. Forse è rivedibile il sorteggio finale delle 6 che vanno a Milano ma sostanzialmente mi piace".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza