cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Nazionale, Verratti ok e tutti a disposizione per Malta

11 ottobre 2014 | 16.55
LETTURA: 2 minuti

Nessun infortunio serio e tutti a disposizione per il match con Malta: dopo la vittoria sofferta contro l'Azerbaigian, arriva un'altra buona notizia per il ct azzurro Antonio Conte. A darla è il responsabile medico della Nazionale, Enrico Castellacci, che come da tradizione ha incontrato i giornalisti all'indomani della gara per fare il punto della situazione sulle condizioni degli azzurri.

Castellacci ha spiegato che "non ci sono notizie di rilievo sul fronte medico". "Solo traumi di routine da dopo partita", ha detto il medico degli azzurri. In particolare, Mattia De Sciglio ha subito un trauma contusivo alla spalla destra: "Ma non desta assolutamente preoccupazioni per il prosieguo della nostra trasferta a Malta, infatti questa mattina si è allenato con il gruppo". Sta tornando pian piano al top Andrea Pirlo: "Dal punto di vista clinico sta bene, migliora giorno dopo giorno anche la sua tenuta atletica", ha detto Castellacci. Piena disponibilità anche per Simone Zaza, che ha ricevuto una botta alla mascella destra ma non è assolutamente in dubbio per la partita di lunedì.

Alla vigilia erano le condizioni di Marco Verratti a generare apprensione, invece Castellacci ha fugato ogni dubbio: "Posso dire che è ampiamente recuperato, in verità lo era già ieri sera, infatti è stato inserito nella lista e si è seduto in panchina". Domani allenamento al mattino per gli azzurri presso il centro sportivo Boccadifalco, quindi nel pomeriggio partenza e alle ore 19 seduta di rifinitura al 'National Stadium' di Malta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza