cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motomondiale: Gp Australia, Marquez ancora in pole e Rossi ottavo

18 ottobre 2014 | 10.52
LETTURA: 2 minuti

Il 21enne di Cervéra smentisce tutti e continua a macinare nuovi record. E' 12esima pole position finora in stagione, come Doohan e Stoner. In prima fila anche Crutchlow e Lorenzo

Marc Marquez, pilota della Honda, campione del mondo MotoGp - Infophoto - INFOPHOTO
Marc Marquez, pilota della Honda, campione del mondo MotoGp - Infophoto - INFOPHOTO

E' ancora una volta la Honda del campione del mondo Marc Marquez a partire dalla prima fila. Il 21enne di Cervéra smentisce tutti e continua a macinare nuovi record. Oggi è stata la volta delle pole position: 12 finora in stagione, come Doohan (1997) e Stoner (2011), dopo aver fatto segnare il miglior tempo nelle prove ufficiali, in 1'28"408. La sorpresa della giornata viene dalla Ducati. Ma non dalle GP14.2 di Iannone e Dovizioso, bensì dalla Desmosedici di Cal Crutchlow. L’inglese chiude con un crono di 1'28''642 al secondo posto. Jorge Lorenzo con la sua Yamaha, dopo il miglior crono nel mattino, centra la prima fila duellando a distanza con Marquez e mancando la seconda piazza per soli 8 millesimi.

Quarto tempo, invece, per Bradley Smith, mentre Dani Pedrosa (Repsol Honda) pone rimedio al suo disastroso ultimo turno di libere (11º), chiudendo alla fine in quinta posizione. Non va oltre l’ottavo tempo Valentino Rossi. Il nove volte Campione del Mondo accusa un ritardo di oltre mezzo secondo dalla pole e domani sarà chiamato a un gran lavoro nel warm-up di rifinitura partendo dalla terza fila, assieme ad Andrea Iannone (Ducati) e Pol Espargarò (Yamaha). Solo decimo posto per Andrea Dovizioso su Ducati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza