cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 16:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: De Biasi deluso da sentenza Uefa, non c'è giustizia per Albania

24 ottobre 2014 | 12.51
LETTURA: 3 minuti

Oltre ai tre punti di penalizzazione, la Serbia dovrà anche disputare le prossime due partite casalinghe a porte chiuse. Alle due federazioni è stata inoltre inflitta una multa di 100mila euro.

Gianni De Biasi, ct Albania INFOPHOTO - PRISMA
Gianni De Biasi, ct Albania INFOPHOTO - PRISMA

Sconfitta 3-0 a tavolino per l'Albania e Serbia penalizzata di tre punti in classifica. E' questa la decisione della Commissione disciplinare dell'Uefa dopo gli incidenti che hanno causato l'interruzione del match fra le due nazionali, valido per le qualificazioni ad Euro 2016, dello scorso 14 ottobre a Belgrado. Oltre ai tre punti di penalizzazione, la Serbia dovrà anche disputare le prossime due partite casalinghe a porte chiuse. Alle due federazioni è stata inoltre inflitta una multa di 100mila euro.

Grande amarezza è stata espressa dal ct dell'Albania. "Deluso per una sentenza che non ci dà giustizia! Capisco la commissione ma credo che sia difficile per noi accettare un verdetto che ci vede sconfitti su tutti i fronti", ha detto il tecnico italiano Gianni De Biasi, dal suo sito ufficiale, commentando la decisione della commissione disciplinare dell'Uefa. "Ci hanno tolto anche quello che avevamo guadagnato sul campo! Cosa doveva succedere di più?", domanda De Biasi.

L'Albania ha comuniuannunciato ricorso contro la decisione della Commissione disciplinare dell'Uefa, che ha assegnato la vittoria per 3-0 a tavolino alla Serbia nel match di qualificazione ad Euro 2016 giocato dalle due nazionali lo scorso 14 ottobre a Belgrado.

L'Albania è stata punita per avere abbandonato la partita, dopo l'interruzione al 41' del primo tempo a causa di una rissa in campo. "La decisione della commissione Uefa è strana e inaccettabile", ha detto Ilir Shulku, segretario della federazione albanese. "La federazione -ha aggiunto- farà ricorso contro questa decisione per ottenere i tre punti della vittoria".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza