cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: C. Ronaldo, voglio essere il miglior giocatore di sempre

05 novembre 2014 | 18.26
LETTURA: 3 minuti

L'attaccante del Real Madrid è stato premiato con la 'Scarpa d'Oro' per i 31 gol segnati lo scorso anno nella Liga spagnola

Cristiano Ronaldo, Real Madrid e Lionel Messi, Barcelona - INFOPHOTO
Cristiano Ronaldo, Real Madrid e Lionel Messi, Barcelona - INFOPHOTO

Il portoghese Cristiano Ronaldo, ha il desiderio di essere riconosciuto come il miglior giocatore di tutti i tempi quando terminerà la sua carriera sportiva. "Voglio essere il miglior giocatore di sempre, e cercherò di esserlo", ha detto il giocatore del Real Madrid dopo aver ricevuto il premio per la 'Scarpa d'oro' come capocannoniere in Europa la scorsa stagione, trofeo che condivide con Luis Suarez, oggi al Barcellona, per i 31 gol segnati in Premier League con il Liverpool la scorsa stagione. "Nella mia testa voglio essere il migliore e lo sarò. Sto facendo la mia storia passo dopo passo. Quando avrò finito la mia carriera voglio vedere se sarò tra i migliori in assoluto, ma sono sicuro che ci sarò", ha detto l'attaccante, che la scorsa stagione ha segnato 31 gol nel campionato spagnolo.

Cristiano Ronaldo, 29 anni, spera di vincere nel 2014 il suo terzo Pallone d'Oro, trofeo che viene assegnato al miglior giocatore dell'anno. Se lo vincerà sarà ad un solo trofeo da uno dei suoi più grandi rivali, Lionel Messi, stella del Barcellona. "Sono molto felice, quindi ovviamente non sarò ipocrita. Mi piacerebbe vincere il Pallone d'Oro, il terzo, ma non vivono ossessionato da questo. C'è tempo, ma sto facendo bene. Sto segnando i miei gol", ha detto l'attaccante che non ha giocato un buon Mondiale, ma con il suo club, il Real ha vinto la Coppa di Spagna e la Champions League. Cr7 ha anche detto di voler continuare "molti anni" al Real Madrid.

"Sono molto felice, in un grande stato di forma, anche a livello personale", ha aggiunto il bomber portoghese. "Il mio contratto con il Real Madrid termina quando avrà 33 anni e poi vedremo se il presidente mi vuole ancora qualche anno. Io spero di giocare oltre i 33 anni. Mi sento giovane", ha aggiunto Ronaldo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza