cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motomondiale: Gp Valencia, vince Miller ma titolo Moto3 va ad Alex Marquez

09 novembre 2014 | 12.30
LETTURA: 3 minuti

Lo spagnolo chiude con 2 punti di vantaggio in classifica generale sull'australiano che si consola col sesto successo in stagione. E' storica doppietta per la famiglia Marquez, dopo il successo di Marc in MotoGp arriva quello di Alex in Moto3. E' la prima volta nel motomondiale che due fratelli vincono il titolo nello stesso anno

Alex Marquez Infophoto - INFOPHOTO
Alex Marquez Infophoto - INFOPHOTO

Non riesce l'assalto finale per il titolo a Jack Miller, l'australiano vince il Gp di Valencia di Moto3, ma il mondiale va allo spagnolo Alex Marquez, fratello del campione del mondo di MotoGp Marc Marquez, che si piazza in terza posizione chiudendo in classifica generale con 2 punti di vantaggio sul rivale. Storica doppietta nel motomondiale, mai due fratelli hanno vinto un titolo nello stesso anno.

Gara tiratissima con Miller costretto a vincere per sperare ancora nel titolo e Marquez a gestire la gara consapevole che in caso di vittoria del rivale gli sarebbe bastato il terzo gradino del podio. L'australiano è costretto ad inseguire la Ktm di Isaac Vinales, dopo un errore a 5 dalla fine Miller perde posizioni e sprofonda in sesta posizione salvo poi recuperare superando definitivamente Vinales nell'ultimo giro. Subito dietro Alex Marquez tallonato negli ultimi giri dal britannico Danny Kent.

Sul traguardo chiude dunque primo Miller, Ktm, sesto successo stagionale per lui, col tempo totale di 40'10''983, alle sue spalle Vinales, Ktm, +0''155, terzo il neo campione del mondo Marquez, Honda, +0''955, quarto Kent, Husqvarna, +1''572, quinto tempo per Alex Rins, Honda, +2''251. Per quanto riguarda gli italiani Niccolò Antonelli, Ktm, è settimo, +3''620, 11esimo Enea Bastianini, Ktm, +5''462, 14esimo Romano Fenati, Ktm, +6''209, 16esimo Francesco Bagnaia, Ktm, +11''775. La classifica finale vede dunque Alex Marquez a 278 punti, 276 per Jack Miller, terzo Alex Rins, 237.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza