cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Conte chiama Balotelli e Cerci per la Croazia

10 novembre 2014 | 07.52
LETTURA: 3 minuti

"Sono felice di tornare in Nazionale e orgoglioso di rappresentare il mio Paese", ha detto l'attaccante del Liverpool. Prima volta per Moretti, Bertolacci e Soriano. Assente Pirlo per infortunio

Mario Balotelli con la maglia della Nazionale Infophoto - INFOPHOTO
Mario Balotelli con la maglia della Nazionale Infophoto - INFOPHOTO

Dopo quasi cinque mesi dalla disastrosa conclusione del mondiale in Brasile, torna tra i convocati l'attaccante, oggi al Liverpool, Mario Balotelli. Il ct azzurro Antonio Conte l'ha inserito nella lista per Italia-Croazia. "Sono felice di tornare in Nazionale e orgoglioso di rappresentare il mio Paese", ha scritto su Facebook l'attaccante del Liverpool. Il ritorno in azzurro anche di Alessio Cerci, e la prima convocazione ufficiale in Nazionale per il difensore del Torino Emiliano Moretti e per i centrocampisti di Genoa e Sampdoria Andrea Bertolacci e Roberto Soriano, con questi ultimi due già̀ chiamati in occasione di uno stage prima di Brasile 2014, sono le principali novità nelle convocazioni di Antonio Conte per Italia-Croazia, l’incontro delle qualificazioni a Euro 2016 che domenica 16 novembre allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano metterà̀ di fronte le due squadre capolista del girone.

Assente Pirlo per infortunio i 26 azzurri convocati dal ct si raduneranno a mezzogiorno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano e nel pomeriggio sosterranno il primo allenamento. Sono previste doppie sedute di allenamento giornaliere fino a venerdì̀ 14, con la squadra che sabato pomeriggio partirà alla volta di Milano. In settimana saranno diramate le convocazioni per l’amichevole con l’Albania in programma martedì 18 novembre a Genova.

Questo L’elenco dei convocati: Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain). Difensori: Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ogbonna (Juventus), Ranocchia (Inter), Rugani (Empoli). Centrocampisti: Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Milan), Candreva (Lazio), Cerci (Atletico Madrid), Darmian (Torino), De Rossi (Roma), De Sciglio (Milan), El Shaarawy (Milan), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Verratti (Paris Saint Germain). Attaccanti: Balotelli (Liverpool), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Pellé (Southampton), Zaza (Sassuolo).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza