cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Champions, Juve vince in casa del Malmoe 2-0 e vede la qualificazione

27 novembre 2014 | 08.25
LETTURA: 3 minuti

Prova di carattere dei bianconeri che tornano ad imporsi in trasferta in Europa dopo 21 mesi grazie a Llorente al 49' e Tevez all'88'. Con questo risultato la formazione di Massimiliano Allegri è ora a un passo dagli ottavi di finale, nell'altra sfida del girone l'Atletico Madrid travolge 4-0 i greci dell'Olympiacos

Carlos Tevez (Infophoto) - INFOPHOTO
Carlos Tevez (Infophoto) - INFOPHOTO

Dopo 21 mesi di digiuno la Juventus torna a vincere in trasferta in Europa e lo fa a casa del Malmoe con un 2-0 che avvicina i bianconeri alla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Nel gelo svedese gli uomini di Massimiliano Allegri controllano gli avversari, si procurano due nitide palle gol con Vidal e Marchisio nel primo tempo e poi a inizio ripresa, al 49', colpiscono grazie a un passaggio profondo di Marchisio che pesca Llorente il quale in contropiede dribbla con freddezza il portiere Olsen e deposita in rete.

Con la gara in discesa i bianconeri possono sfruttare gli spazi lasciati dal Malmoe per colpire in contropiede, all'86' prima Tevez crossa dall'interno dell'area un pallone facile facile per Morata che a due metri dalla porta non riesce a fare centro colpendo la traversa, passano solo due minuti e Tevez chiude la partita con il più classico dei contropiedi concluso con un tocco dolce che si infila alla destra del portiere.

Nell'altra sfida del girone l'Atletico Madrid travolge 4-0 l'Olympiacos, apre le marcature Raul Garcia al 9' e poi dilaga con una tripletta di Mandzukic, 38', 62' e 65'. In classifica gli spagnoli sono al comando, e matematicamente qualificati, con 12 punti, a 9 la Juventus, a 6 l'Olympiacos, chiude a 3 il Malmoe.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza