cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Stampa Gb, Blatter stanco e pensa a non ricandidarsi

22 dicembre 2014 | 16.30
LETTURA: 2 minuti

Lo annuncia la Bbc, sul suo sito web, citando fonti vicine al numero uno del calcio mondiale. Dopo 16 anni, il dirigente svizzero potrebbe lasciare il comando della Fifa nonostante l'appoggio di 5 confederazioni su sei con l'unica eccezione della Uefa.

 Joseph Blatter Presidente Fifa(Infophoto) - INFOPHOTO
Joseph Blatter Presidente Fifa(Infophoto) - INFOPHOTO

Sepp Blatter sarebbe stanco e starebbe prendendo in considerazione l'idea di non ricandidarsi per un altro mandato alla guida della Fifa. Lo annuncia la Bbc, sul suo sito web, citando fonti vicine al 78enne numero uno del calcio mondiale. Dopo 16 anni, il dirigente svizzero potrebbe lasciare il comando della Fifa nonostante l'appoggio di 5 confederazioni su sei con l'unica eccezione della Uefa.

Da oltre un anno ci sarebbero infatti stati, colloqui segreti fin tra alcuni dirigenti della Fifa e Blatter in cui si sarebbe parlato della futura leadership dell'organo di governo del calcio mondiale, in vista delle elezioni del prossimo maggio.

Blatter si sarebbe dichiarato stanco, soprattutto dopo quanto accaduto negli ultimi mesi con lo scandalo legato alla presunta corruzione per l'assegnazione dei mondiali del 2018 e 2022 a Russia e Qatar. In ogni caso Blatter dovrà sciogliere le riserve entro il prossimo 29 gennaio, data ultima in cui presentare le candidature per la presidenza Fifa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza