cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Benitez, Napoli può battere chiunque

05 gennaio 2015 | 13.36
LETTURA: 3 minuti

Il successo in Supercoppa ha messo le ali agli azzurri guidati dal tecnico spagnolo. Dopo la vittoria ottenuta a Doha contro la Juventus, la formazione partenopea apre il 2015 facendo visita al Cesena

Rafael Benitez (allenatore Napoli) - INFOPHOTO
Rafael Benitez (allenatore Napoli) - INFOPHOTO

"Possiamo vincere contro chiunque". Il successo in Supercoppa ha messo le ali al Napoli di Rafa Benitez. Dopo la vittoria ottenuta a Doha contro la Juventus, la formazione partenopea apre il 2015 facendo visita al Cesena. "In Supercoppa abbiamo mostrato gioco, intensità, passione. Se giochiamo in questo modo, possiamo vincere contro chiunque. A Cesena dobbiamo dimostrarlo con convinzione", dice il tecnico spagnolo.

Il morale, ovviamente, è alle stelle: "Vogliamo sfruttare la carica che ci ha dato la vittoria in Supercoppa. Abbiamo bisogno di continuità e col Cesena possiamo fare una buona gara e conquistare i 3 punti". Dopo il break natalizio, il Napoli è in buone condizioni e pronto a ripartire. "La squadra in questi giorni ha lavorato bene, secondo i risultati dei testi -spiega- a livello fisico stiamo meglio rispetto ad un anno fa. Oltre a questo, contano anche l'aspetto tecnico e quello mentale. Ripeto, siamo carichi". Il Napoli può contare anche sul sostegno entusiasta del pubblico, che nei giorni scorsi ha assistito in massa ad un allenamento a porte aperte al San Paolo. "I tifosi ora possono portarci in volo", dice l'allenatore iberico.

Il Napoli si è già mosso sul mercato, sono arrivati Strinic e Gabbiadini. "Siamo sempre attenti quando si parla di possibili rinforzi. Sono arrivati 2 calciatori di qualità, che possono dare un contributo importante. Strinic può ricoprire posizioni diverse sulla fascia sinistra, Gabbiadini è un giovane italiano che rappresenta il presente ed il futuro. Può ricoprire tanti ruoli in attacco, ne parleremo".

Capitolo contratto: "Il presidente ha detto che più avanti ne riparleremo ed io dico lo stesso, ora pensiamo al Cesena. Più in là, vedremo in quale posizione saremo. Posso dire che ad oggi ci sono state delle offerte ma non c'è ancora nulla perchè sono impegnato qui e voglio vincere ancora di più. Tra qualche mese valuteremo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza