cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vela: naufragio di Ben Ainslie in luna di miele, sos raccolto da Richard Branson

13 gennaio 2015 | 17.33
LETTURA: 3 minuti

Il quattro volte campione olimpico di vela è naufragato con il suo yacht durante la luna di miele ai Caraibi con la moglie Georgie Thompson. Una grave avaria li ha costretti a mandare il messaggio di sos che è stato raccolto dal personale di Necker Island, di proprietà del fondatore della Virgin

CEO e fondatore Virgin Group Sir Richard Branson  (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
CEO e fondatore Virgin Group Sir Richard Branson (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Anche un quattro volte campione olimpico di vela può avere un serio problema in mare. E' il caso di sir Ben Ainslie che è naufragato con il suo yacht durante la luna di miele ai Caraibi con la moglie Georgie Thompson.

Una grave avaria li ha costretti a mandare il messaggio di sos che è stato raccolto dal personale di Necker Island, un pezzo di paradiso nelle Isole Vergini Britanniche, di proprietà del Ceo e fondatore della Virgin, Richard Branson.

Ben Ainslie, Baronetto per meriti sportivi e il velista più vincente ai Giochi olimpici, avendo conquistato 5 medaglie (4 ori e 1 argento dalla classe Laser alla Finn) tra il 1996 e il 2012, ha inviato il messaggio di soccorso quando la sua imbarcazione stava andando alla deriva e come ha spiegato lo stesso Branson sul suo profilo twitter, con tanto di foto, tre membri del suo staff sono "corsi in loro aiuto", contribuendo a liberare la vela principale.

Decisiva l'azione di uno di loro salito sull'albero a tagliare le vele per evitare che lo yacht impattasse sulla barriera corallina.

"Sir Ben ha mantenuto il sangue freddo ad ha guidato le operazioni", che hanno portato la coppia in salvo su Necker Island, dove ora si stavano godendo qualche giorno di riposo, ospiti di Branson che ha pubblicato le fotografie della coppia felice, dicendo di "essere lieto di ospitare la 'deliziosa' coppia" dopo la sua squadra "ha contribuito a fermare la barca dalla distruzione".

Sir Ben e Georgie Thompson, si sono sposati a metà dicembre prima di volare ad Antigua per la loro luna di miele. Ms Thompson, ha inviato un messaggio di ringraziamento: "le cose peggiori sono successe in luna di miele... Grazierichardbranson per il salvataggio ainslieben e io...Loved Necker!".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza