cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Faurecia creerà una divisione interaziendale per la sostenibilità

22 luglio 2021 | 19.21
LETTURA: 1 minuti

Faurecia creerà una divisione interaziendale per la sostenibilità

Faurecia ha annunciato oggi la creazione di una nuova divisione per lo sviluppo e la produzione di materiali sostenibili e intelligenti all'avanguardia. La nuova divisione beneficerà delle principali posizioni di mercato di Faurecia negli ambiti interiors e seating e della gamma di materiali a ridotte emissioni di CO2, nonché di quelli che integrano tecnologie termiche, acustiche e biomediche.

Faurecia capitalizzerà le sue esperienze nella formulazione di materiali di origine biologica e sulla loro esperienza di trasformazione, inclusa la gestione della bassa variabilità e sfruttando l'impronta globale dell'azienda, la divisione materiali sostenibili lavorerà tra i gruppi aziendali e proporrà agli OEM un approccio completo a basse emissioni di CO2 (e persino negative) al fine di supportare i loro obiettivi di sostenibilità.

Faurecia sta progettando di costruire un centro di ricerca e sviluppo dedicato ai materiali sostenibili e un impianto pilota, che saranno entrambi operativi nel 2022. Questa nuova entità impiegherà inizialmente 125 ingegneri e oltre 400 entro il 2030.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza