cerca CERCA
Mercoledì 22 Settembre 2021
Aggiornato: 11:18
Temi caldi

Fecondazione: ticket unico su eterologa domani in Conferenza Regioni

24 settembre 2014 | 15.57
LETTURA: 1 minuti

Un ticket unico per tutt'Italia sulla fecondazione eterologa è il tema all'ordine del giorno, fra gli altri, della Conferenza delle Regioni convocata domani alle 10 dal presidente Sergio Chiamparino.

Oltre alla "Proposta per la definizione di una tariffa unica convenzionale per le prestazioni riguardanti la fecondazione eterologa", governatori e assessori si confronteranno su altri temi di sanità: interventi residenziali e semiresidenziali terapeutico–riabilitativi per i disturbi neuropsichici dell’infanzia e dell'adolescenza; definizione dei percorsi di cura da attivare nei dipartimenti di salute mentale per i disturbi schizofrenici, i disturbi dell'umore e i disturbi gravi di personalità.

E ancora si discuterà della proposta di documento da rappresentare in sede di Commissione parlamentare nel corso dell'indagine conoscitiva sul ruolo, l'assetto organizzativo e le prospettive di riforma dell'Istituto superiore di sanità, dell'Agenzia italiana del farmaco e dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali. Fra gli altri temi all'ordine del giorno, i rapporti in materia finanziaria con il Governo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza