cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Federchimica: Giuliano Tomassi Marinangeli vice presidente per area Education

24 luglio 2014 | 14.20
LETTURA: 2 minuti

Nomina al vertice dell'associazione di categoria.

Giuliano Tomassi Marinangeli, vice presidente Federchimica
Giuliano Tomassi Marinangeli, vice presidente Federchimica

Giuliano Tomassi Marinangeli, presidente e amministratore delegato di Dow Italia, è stato nominato vice presidente di Federchimica per l’area Education nell’ultima assemblea dell'organizzazione. In questo ruolo Tomassi Marinangeli avrà il compito di guidare e proseguire le iniziative rivolte al mondo della scuola promosse da Federchimica in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

“Sono particolarmente orgoglioso di ricevere questo incarico da parte della Federazione. L’impegno che mi assumo è quello di continuare a valorizzare il dialogo tra scuola e chimica per formare nuove risorse, diffondere la conoscenza di questa materia tra i più giovani e orientarli verso una cultura scientifica che valorizza il ruolo della tecnologia e, di conseguenza, dell’industria", ha dichiarato Tomassi Marinangeli.

In Dow dal 1987, Tomassi Marinangeli ha ricoperto numerosi incarichi in Italia e in Europa. Dal 1994 al 2003 ha operato presso la sede europea di Horgen (Zurigo) in qualità di market manager. Nel 2004 viene nominato commercial director di Dow Latex e nel 2007 diventa global business director paper & carpet emulsions, incarico che ricopre fino al 2008 quando assume il ruolo di executive business development director per l’Est Europa. Da gennaio 2011 è presidente e amministratore Delegato di Dow Italia. E’ stato designato quale rappresentante Dow nel Cefic Programme Council for Industrial Policy con decorrenza giugno 2014 ed è inoltre membro del Board of Directors dell’American Chamber of Commerce in Italy. Nato a Caracas (Venezuela), Tomassi Marinangeli ha conseguito una laurea in Ingegneria dei materiali polimerici all’Università Simon Bolivar di Caracas e un MBA all’Istituto Enrico Mattei di Milano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza