cerca CERCA
Lunedì 25 Ottobre 2021
Aggiornato: 15:16
Temi caldi

Amburgo

Femen contro Woody Allen: interrotto il concerto jazz del regista

12 luglio 2017 | 12.01
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(Xinhua)

Fuori programma inatteso durante il concerto della Woody Allen Jazz Band ad Amburgo. Il regista statunitense, che ieri sera si stava esibendo con la sua band nella nuova sala da concerti Elbphilharmonie, nel corso della sua esibizione ha visto salire sul palco due attiviste delle 'Femen', rigorosamente in topless.

Le due ragazze hanno iniziato ad urlare slogan e hanno tentato di leggere una lettera della figlia adottiva di Allen, Dylan Farrow, che nel 2014 ha accusato Allen di averla molestata sessualmente negli anni '90. L'irruzione in scena delle due attiviste è stata ripresa in un video postato sul sito del tabloid tedesco Bild. Dopo il concerto, le attiviste hanno anche distribuito dei volantini al pubblico, affermando che l'assenza di un'azione legale riguardo alla vicenda non dimostra l'innocenza di Allen, oggi 81enne.

Terminata la protesta delle Femen, il concerto è ripreso, ma al termine il regista ha diffuso una breve dichiarazione nella quale ha definito le attiviste delle "stupide". Allen ha ripetutamente negato le accuse rivoltegli dalla figlia adottiva.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza