cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ferrari: Pavarotti ed Enzo Ferrari, Mef di Modena celebra due miti

18 febbraio 2015 | 19.45
LETTURA: 2 minuti

Enzo Ferrari e Luciano Pavarotti, due miti mondiali, simbolo dell'eccellenza Made in Italy. È quanto il Museo Enzo Ferrari (Mef) di Modena celebra nel nuovo allestimento inaugurato alla presenza di Piero Ferrari, della vedova Pavarotti, Nicoletta Mantovani, del presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini e del sindaco di Modena, Giancarlo Muzzarelli

Ferrari: Pavarotti ed Enzo Ferrari, Mef di Modena celebra due miti

Enzo Ferrari e Luciano Pavarotti, due miti mondiali, simbolo dell'eccellenza Made in Italy. È quanto il Museo Enzo Ferrari (Mef) di Modena celebra nel nuovo allestimento che sarà inaugurato oggi alla presenza di Piero Ferrari, della vedova Pavarotti, Nicoletta Mantovani e del presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini e del sindaco di Modena, Giancarlo Muzzarelli. (FOTO)

Di grande impatto l'allestimento che coniuga le scintillanti vetture del Cavallino, in mostra nel museo, con i video dei grandi successi di Pavarotti nei teatri di tutto il mondo, montate insieme alle immagini storiche di Enzo Ferrari. Un suggestivo mix di ovazioni per Big Luciano e trionfi sulle piste della Formula Uno per sintetizzare la storia di due simboli che hanno portato Modena al top nel mondo. Il tutto proiettato sulle pareti del museo da 19 proiettori e accompagnato dalla voce del tenore che interpreta le arie delle opere liriche più celebri.

Tecnica, potenza, bellezza. Questi gli ingredienti del video che si conclude con la scritta: 'Enzo e Luciano Just on stage The world'. In mostra alcune delle auto più celebri di tutti i tempi, come la 166 touring del 1948 fino all'ambitissima La Ferrari. Accanto ai bolidi gli elementi delle scenografie utilizzate da Pavarotti durante la sua carriera e giunti a Modena grazie alla collaborazione con la Fondazione Arena di Verona e Arena Opera Museo. Il museo manterrà questa veste fino a febbraio 2016.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza