cerca CERCA
Giovedì 29 Luglio 2021
Aggiornato: 07:17
Temi caldi

Ferrero, controllata gruppo acquisisce la Fox’s Biscuits

07 ottobre 2020 | 11.28
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Cth holding belga affiliata al Gruppo Ferrero acquisirà da Northern Food Grocery Group Limited (Nfgg) la Fox’s Biscuits nel Regno Unito. L’attivita’ oggetto della vendita ha generato un fatturato pari a circa 157 milioni di sterline negli ultimi 12 mesi. Il completamento della transazione è previsto per i prossimi mesi.

Con sede nel Regno Unito, Nfgg è produttore dei marchi di biscotti Fox's e Rocky, oltre ad altri brand amati e prestigiosi e ha una storia nel mercato britannico dei biscotti che risale al 1853, con una fortissima eredità e notorietà del marchio tra i consumatori, nonché solide posizioni di rilievo in ogni segmento della categoria dei biscotti.

Nell'ambito della transazione, l’affiliata a Ferrero acquisirà i due stabilimenti di produzione di Kirkham e Batley. Attraverso questa acquisizione, la società affiliata a Ferrero, souega una nota, prevede di aumentare la sua importanza nella categoria dei biscotti, a seguito anche delle precedenti acquisizioni di Delacre e Kelsen Group.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza