cerca CERCA
Domenica 23 Gennaio 2022
Aggiornato: 00:08
Temi caldi

Festa mamma: Aidepi, lontano dai fornelli, a cucinare ci pensano i più piccoli

09 maggio 2014 | 16.39
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Roma, 9 mag. (Labitalia) - Una giornata tutta da gustare, pur restando lontano dai fornelli. E' questo il regalo che, secondo Aidepi, Associazione delle industrie del dolce e della pasta italiane, sarebbe molto gradito per le mamme, in occasione della loro festa. Una giornata di puro relax, in cui la cucina è zona off limits e a cucinare sono i papà e i figli.

Infatti, ricorda Aidepi, "complici programmi culinari e talent show, secondo una recente indagine De Agostini Publishing, lo chef è la professione più agognata dai bambini al di sotto dei dieci anni".

"E allora -suggerisce- perché non mettersi alla prova per stupire la mamma, proprio il giorno della sua festa con una ricetta originale a base di pasta, alimento sano, gustoso e sostenibile".

E per non sbagliare può essere d'aiuto un vero masterchef come Ivan Iurato con ricette gustose, originali e semplici da far preparare ai più piccoli e ai loro papà. "La pasta -fa notare Ivan- è un alimento estremamente versatile, si sposa bene con sapori molto diversi tra loro che, abbinati nel modo giusto, permettono facilmente e velocemente di portare in tavola un piatto di alta cucina".

"E' un alimento sano e alla base -ricorda lo chef- della dieta mediterranea, nostro grande vanto nel mondo, che ha tanti elementi benefici e positivi per il nostro organismo. Inoltre, grazie ai tanti formati in commercio, i bambini si divertono a cucinarla e anche a mangiarla".

E tra le ricette, a base di pasta per festeggiare la mamma, suggerisce Ivan Iurato, "c'è il bouquet di bucatini o spaghetti al profumo di agrumi di Sicilia, minestrina di stelline golose e farfalline delicate e filanti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza