cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Festa mamma: con riciclo dura tutto maggio al III municipio di Roma

09 maggio 2014 | 16.47
LETTURA: 3 minuti

Festa mamma: con riciclo dura tutto maggio al III municipio di Roma

Roma, 9 mag. (Labitalia) - La festa della mamma dura per tutto il mese di maggio nel III Municipio. Le mamme che si scambiano on line gli oggetti che non usano più vincono prodotti di bellezza, accessori, vestiti e un pernottamento in hotel, tutti rigorosamente rispettosi dell'ambiente. L'iniziativa partirà domenica prossima e si concluderà il 31 maggio. A organizzarla è Yourec.it, sito Internet nato con lo scopo di incentivare lo scambio di oggetti inutilizzati in buono stato offrendo dei premi e buoni sconto ai partecipanti, con il patrocinio della presidenza del Consiglio del III Municipio.

L'idea di base è semplice: vestiti, giochi e prodotti per bambini hanno un costo elevato e un periodo di uso molto breve. Per questo le mamme, quando possono, cercano di scambiarseli tra loro.

"Questo progetto, da un lato, permette - spiega Riccardo Corbucci, presidente del Consiglio del III Municipio - di limitare la quantità di oggetti ancora in buone condizioni che finiscono in discarica e, dall'altro, offre alle donne del quartiere un'occasione di incontro, di conoscenza e di svago".

Per partecipare è sufficiente iscriversi su Yourec.it, mettere a disposizione gratuitamente gli oggetti che non si usano più oppure ritirare gli oggetti che le altre persone decidono di regalare. Si potranno così accumulare 'ecomonete', e cioè punti da spendere nel catalogo premi per ottenere prodotti di bellezza bio, borse, bracciali e collane realizzati con materiali di riciclo, oppure trascorrere una notte (per due persone) in un albergo ecosostenibile.

All'atto dell'iscrizione si avrà, inoltre, già diritto a ritirare nel catalogo premi una lezione gratuita di yoga e a un buono sconto per le feste dei bambini. Terminata la promozione, si continua a vincere tutto l'anno. I premi sono sempre disponibili per chi pubblica un annuncio, regala o riceve gli oggetti che non usa più.

Vestiti, accessori, libri, film, cd, oggetti di elettronica, mobili e altri complementi di arredamento possono essere utilizzati in altre case e far accumulare punti sia a chi regala che a chi riceve un oggetto. Le stoffe e i vestiti, se consegnati alle eco-aziende collegate al sito, possono diventare parte di allestimenti scenografici, borse e accessori; i barattoli possono trasformarsi in complementi di arredo; gli scarti di edifici in demolizione, in nuove abitazioni e i tappi finanziare l’acquisto di apparecchiature mediche.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza