cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Festival Spoleto, abiti firmati Chanel per Le Bal de Paris de Blanca Li

04 maggio 2022 | 19.15
LETTURA: 1 minuti

Le Bal de Paris di Blanca Li con costumi Chanel  debutta al Festival dei Due Mondi di Spoleto il 24 giugno.
Le Bal de Paris di Blanca Li con costumi Chanel debutta al Festival dei Due Mondi di Spoleto il 24 giugno.

Debutta al Festival dei Due Mondi di Spoleto il 24 giugno (repliche fino al 10 luglio) 'Le Bal de Paris de Blanca Li', spettacolo che ha vinto alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il Leone d'Oro nella sezione 'Venice Vr Expanded'. Per 15 giorni, in diversi turni tra mattina e pomeriggio nella Sala XVII settembre del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, gli spettatori saranno invitati a partecipare al ballo ideato dalla nota coreografa spagnola. Reale e virtuale coesistono e si fondono in un universo al contempo rétro, futuristico, classico, contemporaneo.

Creato digitalmente, grazie all’uso di visori ottici e di sensori di movimento, sarà possibile non solo assistere all’azione scenica, ma anche esserne protagonisti ballando e interagendo con i danzatori dal vivo. I costumi sono realizzati da Chanel con la partecipazione di Almée Moreni, la direzione musicale e le musiche originali sono di Tao Gutierrez, Vincent Chazal cura la creazione visual mentre lo sviluppo della realtà virtuale è stato seguito da BackLight Studio.

Ginnasta, ballerina, coreografa e regista, Blanca Li incarna come poche l’incontro di esperienze artistiche diverse. "Avevo voglia di creare uno spettacolo che non esistesse ancora e che non avrei potuto immaginare vent’anni fa. E questo che mi entusiasma", ha raccontato a proposito del suo nuovo spettacolo, Blanca Li.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza