cerca CERCA
Domenica 25 Settembre 2022
Aggiornato: 00:06
Temi caldi

Fi: voci su Pascale candidata in Campania, ma lei smentisce 'penso a unita' partito'

24 giugno 2014 | 15.38
LETTURA: 2 minuti

Francesca Pascale tentata dalla presidenza della Regione Campania. L'indiscrezione arriva dal 'Corriere del Mezzogiorno'. Una voce che manda in fibrillazione Forza italia e infiamma la corsa dei pretendenti alla carica di palazzo Santa Lucia. In questi mesi le trasferte campane della compagna di Silvio Berlusconi si sono intensificate, l'ultima domenica scorsa, a Nola per assistere alla Festa patronale dei Gigli. Un segnale, secondo vari esponenti azzurri locali, del suo interesse alla successione di Stefano Caldoro.

Pascale, oggi ad Arcore con il Cavaliere, non commenta i rumors, ma in privato avrebbe smentito categoricamente una sua candidatura, ribadendo pieno sostegno alla riconferma di Caldoro. Nel futuro della fidanzata dell'ex premier, assicurano a palazzo Grazioli, non ci sarebbe nessuna poltrona di governatore, nemmeno quella di consigliere regionale, come alcuni dicono, ma solo la ferma volontà di lavorare all'unità del partito, al fianco del leader Berlusconi.

In questo momento, sarebbe stato il ragionamento della Pascale, è necessario marciare compatti attorno al presidente Berlusconi e pensare a rafforzare Forza italia, sul modello campano, che è stato premiato dal voto europeo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza