
Nel 2022 FIAT è stato il marchio che ha contribuito al successo delle vendite del Gruppo Stellantis.
FIAT si conferma un marchio leader all’interno della strategia di vendita del Gruppo Stellantis.
Il brand torinese ha dimostrato ancora una volta la propria unicità, la Fiat Nuova 500 è la BEV più venduta di Stellantis e in terza posizione in tutti i mercati europei.
Una lunga tradizione che da sempre ha visto il Marchio italiano leader nel mercato delle city car, in questo contesto la Nuova 500 è divenuta presto un’icona elettrica con oltre 66.000 veicoli su 120.000 unità a livello globale.
Una quota di mercato del 13,6%, FIAT è leader assoluta in Brasile, nel 2022 sono state immatricolate oltre 430.000 unità, in diversi segmenti di mercato: il 24,7% di quota tra le utilitarie, il 50% tra le pick-up e il 37,1% nella categoria furgoni.
La FIAT Strada per il secondo anno consecutivo così come la Toro è il pick-up più venduto nel segmento C, la berlina Cronos ha superato le vendite del 2021 del 49%, mentre il SUV Pulse ha conquistato oltre 50.000 clienti.
Nella Regione MEA, FIAT nel mercato turco per il quarto anno consecutivo, è stato il marchio più venduto con il 18,7% di quota di mercato.
La cinque porte italiana, offerta anche in configurazione station wagon e berlina, ha conquistato oltre il 50% dei clienti all’interno del suo segmento di mercato.
Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Global di Stellantis: “ FIAT ha confermato ancora una volta il suo successo globale, contribuendo in modo sostanziale ai risultati del Gruppo. In termini di volumi, FIAT è il marchio leader di Stellantis con oltre 1,2 milioni di unità immatricolate nel 2022, tra veicoli FIAT, Abarth e Fiat Professional. Siamo leader assoluti di mercato in Brasile, Italia e Turchia, e stiamo accelerando verso un futuro sostenibile con la Nuova 500 elettrica che ha registrato quasi 120mila unità dal suo lancio a fine 2022. E grazie alle sinergie insite nel Gruppo Stellantis, nel 2023 FIAT continuerà a offrire soluzioni socialmente rilevanti, presentando quattro nuovi prodotti”.